Scopri il Rotary

CHI SIAMO
Il Rotary è un’organizzazione di esponenti delle più svariate attività economiche e professionali, che lavorano assieme a livello mondiale per rendere un servizio umanitario alla società, incoraggiare il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione e aiutare a costruire un mondo di amicizia e di pace.
I Rotary Club sono raggruppati in Distretti Rotary International, ognuno retto da un governatore distrettuale. Ai leader del distretto, inclusi gli assistenti del governatore e varie commissioni, è affidata l’amministrazione e il sostegno dei club. I congressi distrettuali annuali servono a celebrare i successi raggiunti e a radunare i Rotariani provenienti dai vari club.
Nel mondo siamo in 1,2 milioni rotariani, tra vicini di casa, amici e professionisti, uniti dall’obiettivo di portare cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità in cui viviamo e nel mondo.
SCOPRI IL ROTARY
Incontra professionisti provenienti da tutti i settori, culture e continenti.
SCOPO
Lo scopo del Rotary è incoraggiare e sviluppare l’ideale del “servire”, inteso come motore e propulsore di ogni attività. In particolare, esso si propone di:
· promuovere e sviluppare relazioni amichevoli fra i propri soci per renderli meglio atti a servire l’interesse generale;
· informare ai principi della più alta rettitudine la pratica degli affari e delle professioni;
· riconoscere la dignità di ogni occupazione utile e far sì che essa venga esercitata nella maniera più degna, quale mezzo per servire la società;
· orientare l’attività privata, professionale e pubblica dei soci al concetto di servizio;
· propagare la comprensione reciproca, la buona volontà e la pace fra nazione e nazione mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività economiche e professionali, uniti nel comune proposito e nella volontà di servire.

Rivista Rotary  - Rivista ufficiale in lingua italiana